Tre capitani per la Bahrain – McLaren alla Strade Bianche 2020. La formazione che fu di Vincenzo Nibali si presenta con tre pedine interessanti per giocarsi un bel risultato nella corsa senese, tre uomini dalle caratteristiche complementari che possono rivelarsi outsider interessanti in un tracciato ulteriormente indurito dalla temperatura. Con Dylan Teuns in particolare si può provare a indurire la corsa nei tratti più impervi, mentre Ivan Cortina è l’uomo che può cercare di dosare gli sforzi per far valere il suo buon spunto veloce e la capacità di superare gli strappi. L’altra pedina è Matej Mohoric, corridore completo che ha più volte dimostrato di saper cogliere le occasioni che la corsa gli concede.
Al loro fianco sabato 1 agosto una squadra esperta con Domen Novak, Grega Bole e Jan Tratnik, oltre al giovane Fred Wright, alla sua seconda corsa nella massima categoria. A commentare le ambizioni del team è il direttore sportivo Franco Pellizotti: “Di fatto, è la prima corsa della stagione. I ragazzi hanno lavorato bene nei nostri ritiri e sono pronti per affrontare una corsa già selettiva di suo, ma che lo sarà ancora di più in ragione del grande caldo previsto (37-38°). Mohoric e Teuns saranno i nostri leader designati, con Cortina pronto a giocarsi le sue carte ad ogni occasione”.
Cofidis, Dylan Teuns deluso dalla Israel: “Penso che sia stata una spiegazione piuttosto debole”
15 Dicembre 2024, 10:46
Bahrain Victorious, Matej Mohoric guarda al 2025 per dimenticare una stagione complicata: “Mi concentrerò sulle classiche di primavera, poi il Tour de France”
17 Novembre 2024, 19:05
Le delusioni del 2024
4 Novembre 2024, 9:09
Un Anno Fa… Bahrain Victorious, Matej Mohorič vuole un’altra Monumento: “Nel 2024 punto a Giro delle Fiandre e Parigi-Roubaix”